domenica 2 marzo 2014

Milano,mercoledì 5 marzo, ore 21,00 - Sulla Via della Croce - Mostra fotografica

Sulla Via della Croce


MOSTRA FOTOGRAFICA

Un percorso che ci guida alla scoperta dei luoghi dove Gesù camminò nei tre giorni della sua Passione.

Una mostra didattica per vivere (o rivivere) il pellegrinaggio a Gerusalemme, nella città in cui il Signore abbraccia la propria croce, morendo e risorgendo per noi; uno strumento pastorale che ha lo scopo di avvicinare i visitatori, piccoli e grandi - attraverso le scritture, l’arte e la storia - alla conoscenza della Passione di Gesù

Le tappe in cui è suddivisa la mostra corrispondono ai luoghi storici - ancora visitabili a Gerusalemme - in cui si consumò, passo dopo passo, il triduo del Signore. Si parte dal Cenacolo, la sala in cui Gesù consumò con i suoi l’ultima cena, per passare al Getsemani, il giardino d’ulivi dove si affidò al Padre, al luogo della flagellazione e della condanna a morte. 
Una seconda serie di pannelli è dedicata alla via crucis, che milioni di pellegrini percorrono ogni anno, al Calvario e al Santo Sepolcro
Ciascuno di questi luoghi viene presentato a partire dalla lettura del Vangelo; l’approfondita descrizione artistica e storica aiuta a cogliere la ricchezza incommensurabile di duemila anni di devozione cristiana.

Mostre di Terra Santa - Sulla Via della Croce

L'inaugurazione della mostra si terrà nel Santuario di Sant'Antonio di Padova, Via Carlo Farini 10 alle ore 21,00.
M2 Garibaldi, Passante Ferroviario, FS Garibaldi, Bus 70, 37, Tram 4,7, 2

Mercoledì 5 marzo (Mercoledì delle Ceneri - inizio della Quaresima -  secondo il rito romano), Santa Messa alle ore 18,30 con imposizione delle ceneri.
Tutti i venerdì di Quaresima, a partire dal 7 marzo, Via Crucis in Santuario alle ore 13,15 e Via Crucis alle ore 17,45 prima della Santa Messa delle ore 18,30.

Nessun commento:

Posta un commento